Indietro e-mail 
Stereo XTL3A trinoculare zoom con attacco per telecamera
Modello
XTL3A
 
Microscopio stereo zoom trinoculare di nuova concezione con tubo per il collegamento della telecamera. Lo strumento fornisce immagini estremamente nitide con un’ottima riproduzione dei colori, l’ottica multitratta è quasi completamente esente da problemi di cromatismo residuo. Grazie a tutto ciò il campione esaminato mantiene perfettamente inalterata la propria forma e i colori anche al massimo ingrandimento.

La sua nuova forma assicura un utilizzo confortevole anche per lunghi periodi di tempo. I tubi porta oculari con innesto per oculari diametro 30 mm, hanno entrambi compensazione diottrica con valori compresi tra + e - 5 diottrie, montano oculari wf 10x con indice di campo 20mm e paraluce in gomma, la distanza interpupillare è regolabile da 55 a 75mm.

La testa trinoculare prismatica inclinata a 45° e girevole a 360°, include il tubo per il collegamento alla telecamera al quale, tramite l’adattatore focheggiabile 0,5x modello 813004 vi si possono collegare le telecamere UMD dedicate da 2,0 e 3,0 mega pixel.

L'obiettivo di tipo zoom con fattore d'ingrandimento da 0,7x a 4,5x (da 7 a 45 ingrandimenti) è regolabile in maniera continua tramite le due manopole coassiali ed è caratterizzato da una eccellente profondità di campo ed elevata risoluzione. E' possibile raggiungere fino a 90 ingrandimenti con gli oculari opzionali wf 20x con indice di campo 12

La regolazione macrometrica della messa a fuoco, a manopole coassiali con pignone e cremagliera, è fornita sul lato destro di frizione regolabile e blocco di fine corsa. La distanza di lavoro è di 88 mm.

Lo stativo in lega leggera incorpora due sorgenti di luce, sia riflessa che trasmessa, .entrambe montano lampade da 12V 10W e sono finemente regolabili tramite i due potenziometri posti nella base sul lato sinistro. La lampada per luce riflessa, regolabile in altezza, è del tipo alogeno a spillo con parabola riflettente senza vetro di protezione, quella per luce trasmessa è del tipo classico alogeno a spillo. In caso di eventuale sostituzione si raccomanda l’uso delle sue lampade originali aventi la stessa temperatura di colore.

La base ha dimensioni di 215x160x60mm ed ospita il pulsante per l’accensione / spegnimento, due dischi bianchi semitrasparenti con diametro di 70 e 72 mm, utilizzabili anche separatamente, fissati tramite la pressione delle due mollette metalliche che possono anche essere utilizzate per il fissaggio di vetrini portaoggetti contenenti campioni sottili da osservare tramite l’illuminazione trasmessa.

Alimentazione 220v – 12v tramite trasformatore posto nella base. Dimensioni 394x230x226mm Completano la dotazione di serie il manuale d’uso e manutenzione e la copertina antipolvere.
Prezzo Euro
570,00